Astrologia Archetipica


Introduzione

Chi siamo, da dove veniamo, dove stiamo andando? Studiare l'Astrologia significa esplorare e conoscere l'Universo,  quello che sta fuori e quello che sta dentro di noi. L'Astrologia è la Scienza dell'Anima, è lo strumento più potente e appropriato per entrare in contatto con la struttura della nostra psiche e individuare punti di forza e di debolezza, talenti, predisposizioni, qualità, e anche conflitti e difficoltà. Il Tema Natale è una esatta rappresentazione della posizione dei Pianeti del Sistema Solare al momento della nostra nascita, vera e propria immagine del microcosmo interiore. Poiché ogni pianeta rappresenta una funzione fisica, emozionale, mentale e spirituale, la lettura del Tema Natale ci aiuta a conoscere meglio noi stessi. Grazie all'Astrologia Archetipica e all'Approccio Fenomenologico abbiamo modo di individuare e risolvere eventuali conflitti di natura familiare o karmica.

Vai alla Pagina

Nella nostra esperienza di counselor olistici, abbiamo visto come l'astrologia e la lettura del tema natale possano fornire degli importanti elementi di analisi e delle preziose indicazioni sulla struttura della personalità. Per questo motivo abbiamo inserito i corsi di Astrologia Archetipica nel piano di studi della nostra Scuola Olistica: l'offerta formativa consiste in due livelli di approfondimento, il Corso Base (il cui obbiettivo è fornire gli strumenti indispensabili per la lettura del tema natale) e il Corso Avanzato (che approfondisce importanti strumenti interpretativi quali gli aspetti e i transiti). 

 

Corso Base di Astrologia Archetipica

La Conoscenza dell'Astrologia e degli Archetipi

a cura di Lorenzo Postacchini e Simone Bongiovanni

16 ore di didattica teorico-pratica nell'arco di due giorni

 

Durante il seminario inizieremo l'esplorazione della nostra psiche, magistralmente rappresentata dal Tema Natale, vera e propria opera d'arte universale dove troveremo rispecchiati gli eventi più significativi della nostra vita. Il Tema Natale è lo Stargate, la Porta delle Stelle, ci permette di accedere alle dimensioni transpersonali e transgenerazionali della nostra esistenza.

Gli Archetipi sono veri e propri organi psichici, rappresentati attraverso l'approccio fenomenologico saranno loro stessi a svelarci i segreti processi della nostra Psiche. I Pianeti, come i Chakra, sono gli accumulatori karmici delle nostre esperienze, li vedremo prendere corpo e voce e raccontarci la storia della nostra Anima, generazione dopo generazione, vita dopo vita. 

Obiettivi del Corso

Fornire una adeguata conoscenza del funzionamento della psiche individuale, familiare e collettiva dei simboli e degli archetipi astrologici
Imparare ad interpretare il Tema Natale e ad individuare e risolvere i conflitti programmanti di natura familiare e karmica

Programma

Cenni di Astronomia e Astrofisica
Dal Big Bang ai giorni nostri
Il Sistema Solare

La Teoria degli Archetipi
Corrispondenze tra Archetipi, Segni Zodiacali, Case e Pianeti
L'Ombra, La Proiezione e la Rimozione nel Tema Natale

Simbologia dei Pianeti
I Segni e la loro Natura
Le Case Astrologiche

Il Tema Natale, gli Aspetti e i Transiti
Karma e Dharma nel Tema Natale
Costellazioni Astrologiche
Tema Natale e Approccio Fenomenologico

Quota di partecipazione

180€

Quota promozionale per la celebrazione del ventennale della Città della Luce
valida fino a Dicembre 2016

 

Corso Avanzato di Astrologia Archetipica

 

Aspetti e Transiti

a cura di Lorenzo Postacchini e Simone Bongiovanni

16 ore di didattica-teorico pratica nell'arco di due giorni

 

L'analisi degli Aspetti (congiunzione, sestile, trigono, opposizione e quadratura) ci mostra le relazioni tra pianeti, e ci rimanda alle combinazioni di energie che favoriscono e incoraggiano la nostra evoluzione, così come ci mostrano i blocchi e i divieti che possono derivare dal nostro passato karmico o sistemico (la famiglia di origine).

Attraverso l'analisi dei Transiti possiamo invece addentrarci nell'analisi previsionale delle energie planetarie che si riflettono sull'umanità intera e su ciascuno di noi in particolare, esercitando un'influenza specifica in base al proprio Tema Natale. Conoscere i transiti, saperli interpretare, ci aiuta ad attivare quelle parti di noi che possono maggiormente servire a sfruttare l'onda di energia planetaria, a seguire il flusso cosmico.

 

Obiettivi del Corso

Fornire strumenti per una lettura più dettagliata del Tema Natale attraverso l'approfondimento dei significati dei Pianeti nei Segni e nelle Case e l'analisi degli elementi più complessi quali gli Aspetti e i Transiti.

Programma

Gli Aspetti
Cenni di Psicosintesi e Psicologia
La Congiunzione: l'identificazione
Il Sestile e il Trigono: i talenti e le risorse
L'Opposizione: la Proiezione
La Quadratura: la Rimozione

I Pianeti nei Segni
I Pianeti nelle Case
I Transiti

Tema Natale e Approccio Fenomenologico: Costellazioni Astrologiche

Quota di partecipazione per i due giorni

180€

Quota promozionale per la celebrazione del ventennale della Città della Luce
valida fino a Dicembre 2016

 

Calendario dei prossimi seminari di Astrologia Archetipica

 

Come iscriversi e partecipare

 

Per maggiori informazioni

www.astrologiarchetipica.it

 

Richiedi Informazioni

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Target Image