Il Bambino Divino

Il concetto del Bambino Interiore non è nuovo e fa parte del nostro mondo da molto tempo: Carl Gustav Jung lo ha chiamato il “Bambino Divino” ed è l’essenza di chi siamo veramente.

Speciale Vaccini

Washington, 29 settembre 2014 – L’Italia guiderà nei prossimi cinque anni le strategie e le campagne vaccinali nel mondo. È quanto deciso al Global Health Security Agenda (GHSA) che si è svolto venerdì scorso alla Casa Bianca. Il nostro Paese, rappresentato dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, accompagnata dal Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) prof. Sergio Pecorelli, ha ricevuto l’incarico dal Summit di 40 Paesi cui è intervenuto anche il Presidente USA Barack Obama…

Cosa Stiamo Trasmettendo ai Nostri Figli?

La relazione tra Genitori e Figli è certamente il legame più forte che possiamo sperimentare nella nostra vita, dal momento che quello della riproduzione è un meccanismo fondamentale della Vita stessa, in ogni sua forma: ogni essere vivente esiste perché due altri esseri viventi (ma anche uno solo, a seconda se la riproduzione sia sessuata o asessuata) lo hanno generato.

I Mali del Mondo: la Guerra

Quando parliamo di guerra, molti di noi (italiani delle ultime generazioni) fanno riferimento ai racconti dei nostri genitori o dei nostri nonni, e le immagini che si formano nella nostra mente sono quelle di quadri, foto o filmati di repertorio, o quelle dei servizi giornalistici, o quelle ricostruite al cinema dai grandi film sulle guerre di ogni epoca, dalle battaglie de Il Gladiatore di Ridley Scott, ad Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, per fare giusto due esempi.

I Mali del Mondo: La Fame

“Controlla il petrolio e controllerai le nazioni; controlla il cibo e controllerai le persone”.
Henri Kissinger

 

Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma lo slogan dell’Expo 2015 è “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita”, e sembra che l’attenzione di governi, nazioni, organizzazioni internazionali e aziende sia più che mai puntata sulle tematiche dell’alimentazione, della nutrizione, dello sviluppo sostenibile e dell’ecologia.

 
 

lo shop del benessere

vai al sito macrolibrarsi