Dal punto di vista fisico/emozionale il trattamento di Reiki riporta in contatto con i propri sentimenti,aumenta la stima e l'amore per se stessi, sostiene le relazioni con i propri familiari, contribuisce a chiarire situazioni nebulose e intricate, aiuta a lasciare andare il passato e a guardare con maggiore fiducia al futuro, aiuta a vivere più intensamente il momento presente. Il processo di guarigione (vedi trattazione) può manifestarsi sotto forma di emersione di ricordi, di stati d'animo, di emozioni legate ad esperienze passate.

Dal punto di vista mentale il trattamento di Reiki riporta chiarezza, lucidità, presenza, determinazione, entusiasmo, risveglia nuovo interesse per la vita e nuovi progetti. Aumenta la consapevolezza e conseguentemente la capacità di riconoscere ed esprimere la propria verità, la propria strada, il proprio compito nella vita. Si lascia progressivamente andare il controllo, la preoccupazione, ci si ritrova sereni anche di fronte alle avversità, giorno dopo giorno si ritrova la gioia, l'entusiasmo, la voglia di vivere. Il processo di guarigione (vedi trattazione) può far riemergere conflitti passati, pensieri legati a situazioni non risolte, a relazioni dolorose con adeguatamente integrate.

Dal punto di vista spirituale il trattamento di Reiki induce uno stato di maggiore fiducia in se stessi e nella vita, si sviluppa l'amore e la compassione per tutte le creature, ci si sente parte di un tutto che scorre e fluisce, aumenta l'empatia e la comprensione per gli altri, ci si ritrova a sentire viva e presente l'energia vitale dell'universo, ci si ritrova a commuoversi o ad emozionarsi di fronte alle manifestazioni della natura, si ritrova la fede in un dio perduto o dimenticato, si ritrova la forza di pregare e di sperare. Il processo di guarigione (vedi trattazione) consiste normalmente nel rivedersi il cinismo, la sfiducia, il sarcasmo, la tristezza o la solitudine con cui abbiamo affrontato i grandi temi della nostra vita.

Richiedi Informazioni

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Target Image