L'anno che verrà...


Care Amiche, Cari Amici,

Qui alla Città della Luce sono ufficialmente riprese le attività dopo il lavoro dell'Intensivo Invernale.

Il Viaggio dell'Eroe è stata ancora una volta una esperienza avvincente, toccante, entusiasmante; sono ancora vivide nei nostri occhi le immagini di cerchi di condivisione, di pianti e di risa, di urla e di abbracci, di fuochi di liberazione e purificazione.

E dopo aver dato uno sguardo al passato, dopo esserci soffermati a celebrare, a riconoscere e a onorare il cammino percorso, eccoci pronti a guardare nuovamente al futuro, a portare avanti vecchi e nuovi progetti, con rinnovato slancio ed entusiasmo.

  

 Immagine in falsi colori di Mercurio, ripresa dalla sonda Mariner 10 nel 1974. (NASA-JPL) 
 Immagine in falsi colori di Mercurio, ripresa dalla sonda Mariner 10 nel 1974. (NASA-JPL)
 

Non poteva mancare a questo punto un sintetico excursus sulle previsioni astrologiche 2016: giusto qualche spunto di riflessione... 

Per cominciare con i pianeti veloci, possiamo dire che Mercurio quest'anno avrà un comportamento singolare, in quanto farà tre "anelli di sosta", e tutti e tre in segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno.

La sua energia legata alla Comunicazione, al Commercio, alla Velocità, alla Leggerezza potrebbe snellire di molto i processi mentali e razionali di questi segni tradizionalmente lenti, attenti e precisi nel fare valutazioni e prendere decisioni, facilitando anche il processo di espressione e comunicazione.  

 

 Giove, la cui massa corrisponde a circa 2500 volte tutti gli altri pianeti del Sistema Solare
Giove, la cui massa corrisponde a circa 2500 volte tutti gli altri pianeti del Sistema Solare 

 

Dal canto suo Giove quest'anno transita nel segno della Vergine fino al 9 Settembre, spostandosi poi nel segno della Bilancia: la sua energia benefica di espansione, crescita, ottimismo e godimento dell'abbondanza si farà sentire in questi due segni, baciati dalla fortuna, che godranno di occasioni favorevoli per ottenere successo e benessere. 

Saturno, il pianeta della Ritrazione, della Rinuncia, della Struttura, delle Regole e dell’Autorità staziona nel Sagittario, portando stabilità, sicurezza e solidità al segno di Fuoco noto per la sua dinamicità, entusiasmo e tendenza alla fuga.

Il discorso è un pò più complicato per il segno dei Gemelli che avrà il famigerato “Saturno contro”, che potrebbe far emergere un conflitto con l’Autorità e con le Regole...

  

Saturno (foto della sonda Cassini, 2004), gigante gassoso grande 95 volte la Terra
Saturno (foto della sonda Cassini, 2004), gigante gassoso grande 95 volte la Terra

 

Urano, pianeta delle Rivoluzioni, del Progresso, della Tecnologia, prosegue il suo transito nel segno dell'Ariete, che assieme agli altri segni di Fuoco, Leone e Sagittario, continuerà a sentire la spinta urgente e tempestiva del cambiamento.

I segni di Fuoco quindi ma anche Acquario e Gemelli avranno voglia di ottimizzare le risorse e di trovare soluzioni efficienti ed efficaci alle diverse situazioni che si presenteranno: Urano detesta perdere tempo, ama ciò che è funzionale, moderno, adeguato al cambiamento, spinge verso la resilienza. 

La Bilancia, che continua ad avere Urano in Opposizione, e il Cancro e il Capricorno, che lo hanno in Quadratura dovranno utilizzare maggiormente la forza di volontà e la precisione, unitamente a una freddezza quasi chirurgica nel gestire circostanze obsolete.

 

Urano e Nettuno, i due giganti ghiacciati (foto della sonda Voyager 2, 1986) Urano e Nettuno, i due giganti ghiacciati (foto della sonda Voyager 2, 1986)
Urano e Nettuno, i due giganti ghiacciati (foto della sonda Voyager 2, 1986)

 

Nettuno, il pianeta dell'Inconscio, dei Sogni e della Spiritualità si muoverà nel segno dei Pesci, di cui è governatore e dal quale già dal 2012 (e fino al 2026) emana al massimo tutta l’energia del Folle, continuerà a permettere a chi vorrà lasciarsi fluire di fare esperienza delle energie superiori, sottili e spirituali, oniriche, simboliche, ispirate.

L’energia di Nettuno e del Folle ci libera dai condizionamenti, ci aiuta a seguire il flusso, ci riconnette con il Divino e il Mistero, con la Celebrazione della Vita in tutte le sue forme e manifestazioni, aprendosi allo stupore e alla meraviglia del Sogno e della Fantasia.

Sagittario e Gemelli soffriranno un po' per la Quadratura del pianeta, per loro tutta questa vastità, indefinitezza, enormità potrebbero causare un senso di vertigine, di confusione e di ansia.

 

Plutone in una recente foto scattata dalla sonda New Horizons nel Settembre 2015
Plutone in una recente foto scattata dalla sonda New Horizons nel Settembre 2015

 

Plutone, il pianeta legato alla Morte e Rinascita, al ciclo di Creazione e Distruzione, al Potere, al Denaro, alla Sessualità si trova in Capricorno dal 2008 e ne uscirà soltanto nel 2024.

Toro e Vergine in trigono godranno degli influssi positivi, creativi e stimolanti di Plutone, così come Pesci e Scorpione, in Sestile: approfittate di questo transito soprattutto nell'organizzazione del lavoro, nella comprensione e gestione delle dinamiche di potere, nella gestione del denaro.

Queste sono solo alcune indicazioni generali, che possono stimolare il nostro percorso di crescita e di consapevolezza: per chi vuole approfondire e conoscere anche in maniera personalizzata il movimento degli Archetipi nei prossimi 12 mesi, consigliamo il nostro libro dedicato alle Previsioni Astrologiche 2016 della Città della Luce, a cura di Sundara Simone Bongiovanni e Alice Pazzi.

 

 

E comunque, a prescindere dagli incessanti movimenti dei pianeti, a prescindere dai condizionamenti del sistema, siamo tutti certi che il 2016, comunque vada, sarà un anno meraviglioso!

Una irripetibile opportunità per continuare a lavorare su noi stessi e sui nostri progetti di vita, un'occasione per perdonare e chiedere scusa, per piangere e per gridare, per lasciar andare e per ritrovare, per imparare ad amare sempre di più e sempre meglio.

Un altro Anno di Tempo e di Vita per portare in noi stessi, negli altri e nel mondo la luce dell'amore, della pace, della fratellanza, della consapevolezza!

Quale meravigliosa occasione per essere davvero felici!


A Tutti Voi un Abbraccio di Luce! E ancora Buon 2016!

Articolo a cura di Umberto Carmignani e Sundara Simone Bongiovanni

Share this post

Richiedi Informazioni

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare della Privacy: Privacy Policy, acconsento che i miei dati vengano utilizzati per ricevere informazioni che ho richiesto tramite questo modulo.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Target Image

La tua e-mail

Ripeti e-mail


 

 
 

lo shop del benessere

vai al sito macrolibrarsi