Tornio, Ceramica e Rune


Introduzione

Lavorare la terra e cuocerla nel fuoco ci mette in contatto con le radici della nostra storia. Creare talismani con le pietre e i metalli ci aiuta ad incontrare la forza e la magia della natura. La Terra e il Fuoco è un Comitato Culturale della Città della Luce. Il Laboratorio Artistico "La Terra e il Fuoco" nasce dallo studio e la ricerca dell'Arte Spirituale praticata presso le antiche civiltà della Terra fra India, Cina, Giappone, Egitto, Irlanda, Scozia, Scandinavia, Messico e Perù. Il Laboratorio organizza corsi di Ceramica Raku, Ceramica al Tornio, Runologia e Monili Etici ed Archetipici.

Vai alla Pagina

LA TERRA E IL FUOCO
Laboratorio di Arte Spirituale

www.laterraeilfuoco.org

 

Arte Ceramica

Nel laboratorio di realizzano manufatti e si insegnano la tecnica del tornio, del colombino e della lastra; si utilizzano engobbi e pigmenti minerali, smalti e cristalline apiombiche; si insegnano le antiche tecniche sviluppate nel Neolitico e delle cotture Raku provenienti dal Giappone del XVI secolo. I pezzi unici creati in ceramica vanno dai complementi d'arredo ai servizi da tavola, alle sculture ceramiche alle discipline olistiche e del benessere.

Calendario dei prossimi corsi di Ceramica

 

Monili Etici ed Ecologici

Nel laboratorio si realizzano gioielli e monili ispirati a simboli e archetipi dei popoli antichi, utilizzando esclusivamente metalli riciclati, rame e ottone da componenti edilizi ed industriali dismessi, oro e argento di vecchi gioielli in disuso. I monili sono creati e forgiati a mano. Basandosi sui principi della Cristalloterapia, sul sistema dei Chakra e sulle pietre dei Pianeti le energie della Terra vengono racchiuse in cristalli e gemme, burattate o grezze, che vengono avvolte da fasce di metallo perlopiù senza utilizzo di saldature.

Calendario dei prossimi corsi di Monili

 

Le Rune

Conosciute principalmente come un'antica e misteriosa pratica divinatoria, diffusa tra le popolazioni Germaniche e Scandinave nei primi secoli dopo Cristo, le Rune ci introducono ai misteri e alla sapienza antica dei nostri antenati Indoeuropei. Le Rune sono citate nell'Edda Poetica e nei Poemi Runici, gli antichi testi della cultura norrena. Di esse si parla come potenti simboli indicandone, attraverso bellissime metafore, gli usi e i poteri. Preziosi strumenti di conoscenza e dialogo con il nostro inconscio, le Rune ci svelano un percorso di consapevolezza e di evoluzione della coscienza. L'utilizzo dei Simboli Runici ci consente di integrare forze ed energie necessarie al nostro cammino evolutivo. Nel laboratorio La Terra e il Fuoco Giovanna trae ispirazione dalle Rune per creare set da divinazione, accessori, ceramiche, gioielli e talismani personalizzati in metalli ecologici riciclati. Durante i corsi Giovanna ci accompagnerà in un avvincente viaggio alla scoperta del profondo significato simbolico delle Rune e ci guiderà ad un responsabile e consapevole utilizzo dello strumento della divinazione e dell'interpretazione dell'oracolo runico.

Calendario dei prossimi corsi di Rune

 


Per Maggiori Informazioni

www.laterraeilfuoco.org
www.runemal.org
www.giovannabellinigioielli.com

Giovanna

348.8932874
giovanna@reiki.it

 

Richiedi Informazioni

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Target Image