Yoga


Introduzione

La parola Yoga deriva dalla radice sanscrita -jug che significa "unione, congiunzione": infatti lo scopo dello Yoga è proprio quello di portare l'individuo all'equilibrio interiore attraverso l'unione e l'armonizzazione della dimensione fisica, emozionale, mentale e spirituale. Questa antichissima disciplina utilizza una straordinaria quantità e varietà di movimenti e posizioni, dette Asana, che hanno lo scopo di mantenere l'elasticità delle articolazioni, favorire la circolazione sanguigna, tonificare la muscolatura, stimolare il sistema nervoso, endocrino e immunitario.

Vai alla Pagina

Calendario dei prossimi seminari di Yoga

 

Lo Yoga che conosciamo oggi arriva dalla civiltà tantrica che esisteva nella valle del fiume Indo più di 10.000 anni fa, all'inizio della civiltà umana, quando l'uomo per la prima volta realizzò il suo potenziale spirituale ed iniziò a sviluppare le tecniche per ampliarlo.

Yoga in sanscrito significa Unione, unione tra spirito e materia, tra cielo e terra, tra maschile e femminile, tra yin e yang.

Lo scopo dello Yoga è portare consapevolezza e armonia nella vita delle persone, lavorando sull'ascolto del corpo, su un piano materiale e della respirazione, su un piano eterico e la sincronizzazione di questi due aspetti.

Lo Yoga risveglia corpo e anima, quando pratichiamo Yoga diventiamo migliori ascoltatori e osservatori, sviluppiamo attenzione, fiducia in noi stessi e per il mondo in cui viviamo.

Lo Yoga può essere praticato quotidianamente da chiunque, senza limiti di età.

 

Yoga La Città della Luce, Chiara Stancanelli

 

Sessioni di gruppo giornaliere e settimanali, lezioni individuali personalizzate, weekend intensivi

Per maggiori informazioni

www.lacittadellaluce.org

 

Padme Chiara Stancanelli

346.7581137
padme@reiki.it

 

Richiedi Informazioni

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Target Image